Istituto Comprensivo 57°San Giovanni Bosco

COMUNICAZIONI SCUOLA-FAMIGLIA

da | Mar 14, 2023 | slides | 0 commenti

Ingresso alunni per assemblea sindacale indetta dall’organizzazione CISL SCUOLA NAPOLI per il giorno 16/03/203 scuola dell’infanzia Via De Meis 19

_timbro_assemblea sindacale 16 marzo infanzia 19


Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni
liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

timbro_Opposizione spese scolastiche

730 opposizione scolastiche_2023


Ingresso alunni per assemblea sindacale indetta dall’organizzazione CISL SCUOLA NAPOLI per il giorno 16/03/203

_timbro_assemblea sindacale del 16 marzo


Comparto istruzione e Ricerca-Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per le giornate del 24 e 25 febbraio 2023- C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei)

_timbro_sciopero 24 e 25 febbraio


USCITA ANTICIPATA SCUOLA DELL’INFANZIA VENERDI 17 FEBBRAIO 2023

_timbro_carnevale

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE cARNEVALE  –  a. s. 2022/2023

_timbro_sospensione attività carnevale


SCIOPERO GERNERALE DEL 10 FEBBRAIO 2023- USB P.I. SCUOLA

_timbro_sciopero 10 febbraio


Ingresso alunni per assemblea sindacale indetta dall’organizzazione sindacale UIL SCUOLA per il giorno 25/01/2023

_timbro_assemblea sindacale del 25 gennaio


Prove invalsi 2023

_timbro_circolare


ORDINANZA SINDACALE n. 2 del 17/01/2023

OGGETTO: ordinanza contingibile ed urgente – chiusura scuole e cimiteri cittadini per la giornata di mercoledì 18 gennaio 2023 causa avverse condizioni meteo e sino alle ore 10,00 di giovedì 19 gennaio 2023

Ord.Sin_32_17012023

timbro_Circolare per chiusura O.S. 32 del 17-01-2023


Uscita anticipata alunni giovedì 22 dicembre 2022 e sospensione delle attività didattiche per le Vacanze natalizie

_timbro_uscita anticipata del 22 dicembre


Ingresso alunni per assemblea sindacale indetta dall’organizzazione CISL SCUOLA NAPOLI per il giorno 19/12/2022

_timbro_assemblea sindacale del 19 dicembre


Integrazione circ.Prot.6496 del 13/12/2022 – colloqui scuola famiglia

_timbro_colloqui scuola secondaria


Colloqui scuola famiglia del 14 dicembre 2022 (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado)

_timbro_colloqui (2)


Ingresso alunni per assemblea sindacale indetta dall’organizzazione sindacale GILDA-UNAMS per il giorno 14/12/2022

_timbro_assemblea sindacale del 14 dicembre


Chiusura scuola ponte dell’Immacolata

_timbro_ponte immacolata 1


Iniziativa “Un click per la scuola” 2022-2023

timbro_un clik per la scuola circolare (1)


Entrata posticipata alunni per assemblea sindacale d’Istituto del giorno 28
novembre 2022

_timbro_assemblea sindacale d’istituo 28 novembre


Entrata posticipata alunni per assemblea sindacale indetta all’organizzazione sindacale ANIEF per il giorno 24/11/2022

_timbro_assemblea sindacale 24 novembre 1


COMUNICAZIONE INIZIO REFEZIONE PER LE CLASSI DELLA SCUOLA
DELL’INFANZIA E PRIMARIA a. S. 2022/2023

timbro_circolare inizio mensa as 2022-2023


COMUNICAZIONE INIZIO REFEZIONE

PER LE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA

timbro_doc07010520221027134054


Sospensione dell’attività didattica

nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 

timbro_Circolare chiusura per il 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2022-2023


Elezioni dei rappresentanti dei genitori dei Consigli di intersezione

 Classe – Interclasse
A.S.2022/2023 e modalità di votazione

timbro_Elezione dei rappresentanti classe e sezione


Orario definitivo scuola secondaria di primo grado

timbro_Orario definitivo (1)


Riammissione alle lezioni dopo assenza

timbro_rientro_a_scuola

Allegato_Giustificazione Assenza Non dovuta a motivi di salute

autocertificazione_445


 

Patto di corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia
(art.3 D.P.R.n.235/2007) A.S. 2022/2023
L’Istituto Comprensivo S. Giovanni Bosco I.C.57° di Napoli

timbro_Patto di corresponsabilità 22-23


Servizio di refezione scolastica A.S. 2022/2023

timbro_Servizio di refezione scolastica a.s. 2022_23 – CIRCOLARE

_pg 705058 Refezione

all.1 – richiesta dieta per motivi sanitari

all.2 – modello certificazione dieta differenziata standardizzata

all.3 – certificazione conferma dieta personalizzata

all.4 – richiesta dieta per motivi culturali-religiosi

 


REFEZIONE SCOLASTICA A.S.2022/2023.RILASCIO PIATTAFORMA PER APERTURA DELLE ISCRIZIONI. INDICAZIONI OPERATIVE

pg 705058 Refezione


Orario attività didattiche dal 20/09/2022 scuola dell’infanzia e scuola primaria

_timbro_orario dal 20 settembre


SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE Santo Patrono

_timbro_san gennaro


Consultazioni politiche del 25 settembre 2022.

 Comunicazione sospensione attività didattiche

_timbro_chiusura per elezioni


Divieto di consegna di merende o materiali dopo l’orario di ingresso

_timbro_DIVIETO MERENDE


Indicazioni Inizio Anno Scolastico 2022/2023

_timbro_Orario di avvio anno scolastico 22-23


Variazione orario attività didattiche scuola secondaria

da venerdì 3 giugno 2022

Prot.orario media giugno


Refezione scolastica – comunicazione conclusione servizio

Prot.fine refezione scolastica


Sciopero del 30 Maggio 2022 di tutto il personale docente, dirigente, ATA del Comparto Istruzione e Ricerca, Settore Scuola FLC CGIL, CISL FSUR, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS, SISA, ANIEF e FLP SCUOLA

sciopero 30 maggio.pdf prot.


Ingresso alunni classi scuola primaria e secondaria di primo grado e sezioni scuola dell’infanzia del 30/05/2022

Prot. ingresso alunni 30 maggio


Informativa Prove Di Ancoraggio INVALSI Per L’anno Scolastico 2020/2021 Per Le Classi Campione II-V Scuola Primaria

timbro_circolare

 


Comunicazione Casi positivi Sez. D Infanzia

timbro_Comunicazione caso nuove norme 5 positivi infanzia


Pagamento Assicurazione Scolastica a.s. 2021/2022 con Servizio PagoPA — Pago in Rete. Scadenza Versamenti Alunni 31/08/2022 Scadenza Versamenti Personale 17/03/2022.

circolare assicurazione


Sospensione attività didattiche Carnevale 2022

_sospensione attività didattiche Carnevale 2022 prot.


USCITA ANTICIPATA SCUOLA DELL’INFANZIA

VENERDI 25 FEBBRAIO 2022

_carnevale prot.


Ripresa refezione scolastica

ripresa mensa (1)


Attività di refezione scolastica. Comunicazione ripresa del servizio alla data del 17.01.2022

Circolare_refezione.pdf.signed (1)

 

 


Rientro a scuola per effetto della sospensione ordinanza n.1/ 2022 Regione Campania

Rientro per sospensione ordinanza regione Campania


Comunicazione attività didattica dal 10 gennaio 2022

Rientro a scuola dal 10 gennaio 2022

ORDINANZA n. 1 del 07/01/2022

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978,n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Disposizioni per il contenimento dell’ampia diffusione della variante omicron sul territorio regionale.

ordinanza-n-1-del-7-gennaio-2022_


Comunicazione vacanze natalizie

e sospensione attività didattiche

-2097274334


Colloqui con i genitori

colloqui genitori


Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 00:00 alle 23:59 di giovedì 2 dicembre 2021

O.S._011221_658 (1)


Entrata posticipata alunni per assemblea sindacale d’Istituto

del giorno 03 dicembre 2021

_assemblea sindacale d’istituto prot.3 dicembre


Entrata posticipata alunni per assemblea sindacale indetta dal Sindacato  Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola – S.N.A.L.S. Napoli del giorno 02 dicembre 2021

_assemblea sindacale 2 dicembre prot.


CREDENZIALI ARGO FAMIGLIA a.s. 2021-22

argo prot.


Orario per le classi della primaria a tempo pieno

orario a tempo pieno 29 novembre


Entrata posticipata alunni per assemblea sindacale indetta dalla Cisl Scuola Napoli ai sensi dell’art.23 CCNL 2016/18

del giorno 25 novembre 2021

_assemblea sindacale.prot


Comunicazione di fine lavori ed eliminato pericolo plesso 90

_Comunicazione fine lavori plesso 90


COMUNICAZIONE INIZIO REFEZIONE

PER LE CLASSI DELLA SCUOLA
DELL’INFANZIA

COMUNICAZIONE INIZIO REFEZIONE PER LE CLASSI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA


INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI
resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679
Anagrafe degli Studenti 

Partizione dedicata agli Alunni con Disabilità

Consenso informato alunni disabili

 


Bando reclutamento alunni

Allegato reclutamento alunni


Attività didattiche dal 7maggio al 11 giugno 2021

Attività didattiche dal 7 al 11giugno 2021


Attività didattiche dal 31 maggio al 4 giugno 2021

Attività didattiche dal 31 maggio al 4 giugno 2021


Calendario prove INVALSI scuola secondaria di primo grado

A.S. 2020/2021

seconda circ. prot.


Attività didattiche dal 24 al 28 maggio 2021

sett.24 maggio


Calendario prove INVALSI scuola secondaria di primo grado

A.S. 2020/2021

circolare scuola media.pdf prot.


Attività didattiche dal 17 al 22 maggio 2021

Attività didattiche dal 17 al 22 maggio 2021


PIANO SCUOLA ESTATE 2021

Rilevazione di interesse Piano Scuola Estate 2021

Circolare Piano Estate 2021

Piano Scuola Estate 2021

Modello rilevazione bisogni formativi


Orario attività didattiche plesso 90

orario attività didattiche plesso 90


Orario attività didattica plesso 90

Orario attività didattiche plesso 90

 


Certificazioni e attestazioni per la riammissione in servizio degli studenti e degli operatori scolastici.

Certificazioni e attestazioni per la riammissione in servizio degli studenti e degli operatori scolastici.


Comunicazione orario attività didattica plesso 90

Orario plesso 90


Sospensione attività didattica in presenza al plesso 90

Sospensione attività didattiche in presenza plesso 90


Attività didattiche dal 3 maggio al 15 maggio 2021

Attività didattiche maggio 2021


PROVE INVALSI SCUOLA PRIMARIA

comunicazione prot.


Attività didattiche dal 3 al 8 maggio 2021

-1529993132


Attività didattiche dal 26 al 30 aprile 2021

Attività didattiche dal 26 al 30 aprile 2021 (1)


Attività didattiche dal 19 al 23 aprile 2021

Attività didattiche dal 19 al 23 aprile 2021


Rapporto ISS COVID-19  n. 4/2021

rapporto-iss-covid-19-n_-4_2021_

Ulteriori norme anti Covid


Ripresa delle Attività didattiche in presenza

Attività didattiche dal 7 aprile 2021

Autodichiarazione-per-emergenza-Covid-2021 alunni

Autodichiarazione-per-emergenza-Covid-2021 docente


La Pasqua è l’evento che ha portato la novità radicale per ogni essere umano,

per la storia e per il mondo:

è trionfo della vita sulla morte;

è festa di risveglio e di rigenerazione

(Papa Francesco)

Serena Pasqua

 Maria Giuseppa Dolce


Sospensione attività didattiche

Sospensione attività didattiche per Pasqua


Prosecuzione sospensione attività didattica in presenza

Prosecuzione sospensione attività didattica in presenza


Disposizioni circa la sospensione dell’attività didattica in presenza

Disposizioni attivit_ didattica in presenza 21 marzo


Disposizioni concernenti l’attività didattica in presenza

Attività in presenza marzo 2021

Istanza per attività in presenza

 


Colloqui on line

Colloqui prot.


Disposizioni concernenti l’attività scolastica

a partire dal 1 marzo 2021

Disposizioni per DDI dal 1 marzo 2021


Proroga inizio servizio di refezione A.S. 2020/2021

circolare proroga inizio refezione scolastica 2020 21


Esiti scrutini primo quadrimestre

Esiti primo quadrimestre 2021


Inizio servizio di refezione

Inizio refezione 1 marzo 2021


Termine attività didattiche anticipata scuola primaria

nei giorni 01/02/03 febbraio 2021 

Uscita anticipata primaria


Termine attività didattiche anticipata

scuola secondaria di primo grado nei giorni 01/02/03 febbraio 2021

Uscita anticipata


Rientro a scuola

rientro a scuola

Autodichiarazione-per-emergenza-Covid-2021

Comunicazione Attività didattica dal 25 gennaio 2021

Circolare per attività didattiche dal 25.01.2020


Comunicazione Attività didattica dal 21 gennaio 2021

Circolare per attività didattiche dal 21.01.2020


Gentili Famiglie,
Pur sapendo che la scelta della scuola per i propri figli sia da sempre molto importante, l’attuale situazione, connessa all’emergenza Covid19, ha reso necessaria, per tutti, una parziale revisione dell’organizzazione delle giornate di informazione e delle iniziative di continuità di quest’anno. Le misure di sicurezza e le regole sul distanziamento sociale hanno reso tutto più difficile, ce ne rendiamo
conto. Sappiamo anche che l’esperienza virtuale non può sostituire quella reale, di visitare i diversi ambienti, poter vedere gli alunni al lavoro, ascoltare le presentazioni, interloquire con i docenti. Ma in attesa di poterci incontrare di persona, crediamo sia utile illustrare l’offerta formativa del nostro istituto con un incontro in videoconferenza sulla nostra piattaforma Microsoft Teams.
Per partecipare all’evento occorre cliccare sul link di accesso che troverete evidenziato più avanti. Durante l’incontro vi invitiamo a rispettare una semplice regola, tesa a consentire la migliore riuscita dell’iniziativa: disattivare audio e video; solo i relatori e i moderatori dell’incontro avranno audio e video attivato.
L’incontro è previsto per il giorno Mercoledì 20

Ai genitori interessati


Comunicazione Attività didattica dal 18 gennaio 2021

Circolare per attività didattiche dal 18.01.2020


Giunta Regionale della Campania

ORDINANZA n. 2 del 16 del gennaio 2021

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di
igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Disposizioni
concernenti l’attività didattica scolastica e universitaria sul territorio regionale.

ordinanza-n-02-16-gennaio-2021_ (1)


CALENDARIO GENNAIO SPORTELLO SUPPORTO PSICOLOGICO

Calendario Gennaio

All. 1 consenso

All. 2 Informativa privacy


Servizio di refezione scolastica A.S. 2020/2021

circolare refezione scolastica 2020 21 avvio


Riammissione alle lezioni dopo assenza

Rientro a scuola

GIUSTIFICAZIONE ASSENZA DOVUTA A MOTIVI DI SALUTE Inferiore a giorni 6 (Scuola primaria e SSIG) Inferiore a giorni 4 (Scuola dell’Infanzia) All.1

COMUNICAZIONE PREVENTIVA ASSENZA NON DOVUTA A MOTIVI DI SALUTE  All.2

GIUSTIFICAZIONE ASSENZA NON DOVUTA A MOTIVI DI SALUTE All.3

Autodichiarazione-per-emergenza-Covid-a.s.-20.21 All.4


Comunicazione svolgimento attività didattica dal 7 gennaio 2021

Ripresa attività dal 7 gennaio


Attivazione Sportello di supporto psicologico a.s 2020-21

attivazione sportello d’ascolto

All. 1 consenso

All. 2 Informativa privacy


Termine delle lezioni per il giorno 22.12.2020

termine lezioni 22.12.2020


Domanda di refezione scolastica A.S. 2020/2021

domanda di refezione scolastica A S 2020 2021


https://web.microsoftstream.com/video/a8f3ee7f-9655-457f-b480-45cd6f902d71


Colloqui con i genitori

colloqui 22 dicembre


ISCRIZIONI PER L’A.S. 2021/2022

circolare iscrizioni 2021 2022

MODULO ISCRIZIONE INFANZIA 2021 22

modulo iscrizioni PRIMARIA 2021 2022 classi prime

modulo iscrizioni SECONDARIA 2021 22 classi prime


ELABORAZIONE CEDOLE LIBRARIE

TERMINE ULTIMO PER LE CEDOLE


Entrata posticipata alunni per assemblea sindacale indetta dalla Federazione Gilda-Unams 

in videoconferenza venerdì 11 dicembre 2020

assemblea sindacale 11 dicembre


Attività didattiche a partire dal 9 dicembre 2020

e fino al 23 dicembre 2020

circolare 9 dicembre .pdf


Entrata posticipata alunni per assemblea sindacale indetta dalla Federazione UIL SCUOLA RUA

assemblea sindacale


Attività didattiche a partire dal 30 Novembre 2020

e fino al 7 Dicembre 2020

Didattica dal 30 novembre al 7 dicembre 2020


Attività didattiche a partire dal 30 Novembre 2020

Didattica in presenza al 30 novembre


Attività didattiche a partire dal 24 Novembre 2020

Attività Didattiche dal 24 novembre


Disposizioni concernenti l’attività scolastica a distanza

Disposizioni per DDI


Proclamazione Rappresentanti dei genitori nei consigli di Interclasse per l’A.S.2020/2021 – Elezioni del 30/10/2020

Proclamazione eletti


Sospensione attività didattiche in presenza

Sospensione per Ordinanza 86 Regione Campania


ORDINANZA
n. 86 del 30 ottobre 2020

OGGETTO:  lteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Disposizioni in tema di attività scolastica e trasporto pubblico locale. – Proroga della cd.”zona rossa” nel comune di Arzano (NA).

ordinanza-n-86-del-30-ottobre-2020_

 

Sospensione attività didattiche 02/11/2020

sospensione attività didattiche


Informativa per il trattamento dei dati personali per l’elezione on line degli organi collegiali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR

Informativa Elezioni OO.CC.


ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI

NEI CONSIGLI DI CLASSE

Integrazione Elezioni per rinnovo rappresentanti genitori

 


Elezioni dei rappresentanti dei genitori dei Consigli di intersezione – Classe – Interclasse A.S.20/21

Elezioni organi collegiali


Disposizioni operative per la FRUIZIONE dei servizi di Didattica Digitale integrata (DID)- NETIQUETTE

Netiquette DID

Orario in modalità Didattica Digitale Intregata

tabellone DDI per classe


Orari DAD primaria

ORARI DAD PRIMARIA


Regolare ripresa delle attività didattiche dell’ordine INFANZIA a partire da LUNEDI’ 19 OTTOBRE nel rispetto del quadro orario già a conoscenza delle famiglie

Lezioni in presenza Infanzia


Sospensione delle attività didattiche

della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado

a partire da LUNEDI’ 19 OTTOBRE e fino al 30 OTTOBRE

Comunicazione lezioni a distanza

 


Giovedì 15 ottobre, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, i parchi, i cimiteri

e gli impianti sportivi cittadini.

A seguito dell’avviso meteo ARANCIONE della Protezione civile regionale valido per 24 ore, dalle 18 di oggi e fino alle ore 18 di domani 15 ottobre, avviso non comunicato ufficialmente e tempestivamente alla Protezione civile comunale, l’Unità di crisi del Comune di Napoli si è immediatamente attivata per assumere le conseguenziali decisioni che saranno formalizzate a breve con una apposita ordinanza. 

Giovedì 15 ottobre, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi cittadini.

Si rammenta che l’allerta riporta le seguenti criticità sul territorio: “precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti da Sud-Sud-Ovest forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. 
L’assessorato alla scuola sottolinea che è fatta salva – fermo restando l’autonomia delle istituzioni scolastiche – la possibilità di consentire l’accesso agli operatori scolastici ai fini dell’attivazione eventuale dei percorsi di Didattica a distanza o Didattica digitale integrata e di tutte le altre operazioni previste.

ordsi_141020_531__1_


Comunicazione lavori di riparazioni dei Bagni del Plesso 90

Circolare sospensione attività didattiche per il plesso 90


Orario della settimana dal 12 al 16 ottobre 2020

Circolare orario dal 12 al 16 ottobre


Regolamentazione ingresso e uscita alunni

Circolare ingresso e uscita


ATTESTAZIONI e CERTIFICATI MEDICI per RIENTRO A SCUOLA A SEGUITO DI ASSENZE

GIUSTIFICAZIONE ASSENZA

COMUNICAZIONE PREVENTIVA ASSENZA NON DOVUTA A MOTIVI DI SALUTE

GIUSTIFICAZIONE ASSENZA DOVUTA A MOTIVI DI SALUTE Inferiore a giorni 6 (Scuola primaria e SSIG) Inferiore a giorni 4

(Scuola dell’Infanzia)

GIUSTIFICAZIONE ASSENZA NON DOVUTA A MOTIVI DI SALUTE


Comunicazione CASO COVID – I.C.S.G.BOSCO NAPOLI NAIC8A500P

Comunicazione Caso Covid ASL scuola

 


AVVISO

Distribuzione gratuita dei libri di testo a favore degli alunni che frequentano le scuole primarie cittadine – Anno Scolastico 2020/2021

Da quest’anno, per ricevere gratuitamente i libri di testo per le scuole primarie cittadine, non è più necessario ritirare la cedola libraria in formato cartaceo presso la segreteria della scuola frequentata dall’alunno.

Dal 23 settembre i genitori o loro delegati potranno recarsi direttamente presso una delle trenta cartolibrerie regolarmente accreditate e, con poche facili operazioni, riceveranno la dotazione libraria in uso presso la scuola, la classe e la sezione frequentata dall’alunno.

Per la corretta identificazione della cedola libraria virtuale sarà sufficiente esibire il tesserino sanitario dell’alunno che riporta il codice fiscale.

Gli esercenti identificheranno il genitore o la persona (munita di delega) che si è recata in libreria con il tesserino sanitario/codice fiscale dell’alunno. Al momento della consegna dei libri, sarà  richiesta la sottoscrizione di una ricevuta, elaborata dal programma, riportante gli elementi identificativi della cedola.

Considerato che non viene rilasciata una cedola in formato cartaceo, è consigliato verificare con l’esercente la correttezza delle informazioni relative ai libri di testo da ritirare segnalando alla segreteria della scuola eventuali, sebbene improbabili, difformità. 

L’elenco delle trenta cartolibrerie accreditate è riportato sul sito del Comune di Napoli all’indirizzo https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/38864

Si ribadisce, come ogni anno, che la cedola libraria è personale e le cartolibrerie accreditate sono tenute a consegnare gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola il cui valore è corrispondente alla dotazione libraria così come stabilito dal Ministero dell’Istruzione.

Le cedole librarie saranno utilizzabili fino al 31 dicembre 2020.

Attenzione

Sono state elaborate le cedole relative ai nominativi comunicati dalle segreterie delle scuole fino al 18 settembre 2020. In caso di integrazioni e/o variazioni pervenute dopo tale data, la disponibilità delle cedole potrà essere garantita soltanto nei giorni successivi al ricevimento della comunicazione da parte della segreteria della scuola.

Per eventuali “variazioni” relative alla sezione indicata o per la correzione di errori formali di trascrizione del nome o del cognome, è sufficiente che il genitore o suo delegato informi la cartolibreria che comunque provvederà all’identificazione dell’alunno sulla base del codice fiscale esibito.

Per ultimo, in caso di trasferimento dell’alunno ad altra scuola cittadina successivamente alla data di elaborazione delle cedole librarie, e soltanto laddove i libri non siano stati ancora ritirati,  sarà sufficiente esibire alla cartolibreria attestazione rilasciata dalla scuola che ha acquisito l’alunno  per ricevere correttamente la dotazione libraria corrispondente.

Per ogni ulteriore richiesta di  chiarimento è possibile scrivere all’indirizzo cedole.primaria@comune.napoli.it

AVVISO cedole librarie scuola primaria (1)


Chiusura scuola a seguito ordinanza del 22.09.2020 ORDSI/2020/0000482

Chiusura scuola 24,25,26 settembre 2020


Ordinanza sindacale di chiusura delle scuole sede di seggio elettorale per le giornate del 24, 25 e 26 settembre 2020

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha firmato l’Ordinanza che prevede per le giornate del 24, 25 e 26 settembre 2020, la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado insistenti sul territorio del Comune di Napoli, che sono stati sede di seggi elettorali per le consultazioni referendarie e le elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020, al fine di garantire la disinfezione dei locali scolastici e il ripristino degli spazi didattici per consentire l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico anche alla luce delle prescrizioni per il contenimento del rischio di contagio da COVID – 19.

os_22092020_482


PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ a.s. 2020-21

Circolare per patto corresponsabilità

Patto corresponsabilità 20_21

DICHIARAZIONE per Patto di corresponsabilità 2020.2021


Ingressi per i giorni 24,25,28 e 29 settembre 2020

Circolare per 24 e 25 settembre ingressi


USCITA ALUNNI MINORI DI 14 ANNI DAI LOCALI SCOLASTICI – AUTORIZZAZIONE ALL’USCITA AUTONOMA/ DELEGA AL RITIRO

Uscita autonoma alunni + modello

Uscita autonoma alunni modello


Informativa sul trattamento dei dati personali
(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

Informativa PagoInRete

Comunicazione attivazione PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’istituto

Comunicazione ai genitori Pagoinrete

 

Adesione all’applicazione Pago in rete

Allegato 1 modulo adesione Pagoinrete


Restituzione tablet in comodato d’uso

Restituzione tablet

Modulo restituzione Tablet


PUBBLICAZIONE SCRUTINI

pubblicazione esiti


Dichiarazione di esclusione di responsabilità rivolto a tutti i soggetti abilitati all’accesso ad aree riservate del registro elettronico

Disclaimer rivolto a tutti i soggetti

Ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 concernente la “valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime
disposizioni per il recupero degli apprendimenti”

Valutazione-finale-e-recupero-degli-apprendimenti-nella-nota-9168


Alunni con disabilità – Reiscrizione alla medesima classe – Indicazioni

Nota-793-dell-8-giugno-2020-reiscrizione-alla-medesima-classe-alunni-con-disabilita-indicazioni


PIANO PER L’EMERGENZA SOCIO ECONOMICA

DELLA REGIONE CAMPANIA 

Bando #conlefamiglie

Piano per L’EMERGENZA SOCIO ECONOMICA – REGIONE CAMPANIA – Bando #conlefamiglie

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN CAMPANIA PER L’ACCUDIMENTO DEI FIGLI AL DI SOTTO DEI QUINDICI ANNI DURANTE IL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA E DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER EMERGENZA COVID-19.

APPROVAZIONE
AVVISO PUBBLICO

Bando REGIONE CAMPANIA #conlefamiglie – dd-n-198-del-17-04-2020


Richiesta strumento per didattica a distanza

circolare dispositivi

Modulo richiesta di dispositivo digitale in comodato d’uso

modulo comodato uso


DPCM del 09 marzo 2020

_dpcm_9_marzo_2020


Sospensione servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado e pubblicazione all’albo del DPCM 9 marzo 2020

sospenzione al 3 aprile


Sospensione attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese da domani 5 marzo al 15 marzo 2020

in tutti i Plessi e per tutti gli ordini di scuola

DPCM 4 MARZO 2020.pdf.pdf

Sospensione attività didattiche dal 5 al 15 marzo prot


Sospensione viaggi d’istruzione, visite guidate e uscite didattiche

fino al 3 aprile 2020

Sospensione viaggi e visite guidate prot


Disposizioni su modalità di didattica a distanza

Disposizioni per attivazione didattica a distanza prot


Organizzazione attività didattica a distanza

Circolare attività didattica a distanza prot (1)


 

logoIstituto Comprensivo 57° San Giovanni Bosco
Napoli

Ufficio Relazioni con il Pubblico

VIA A.C. DE MEIS, 19
80147 – NAPOLI
Tel.: +39 081 5962226 
mail: NAIC8A500P@ISTRUZIONE.IT
PEC: NAIC8A500P@PEC.ISTRUZIONE.IT
Codice meccanografico: NAIC8A500P
Codice fiscale: 80016600639
Fatturazione elettronica: UF5EUY

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0